Condizioni di Vendita

Ricordiamo che tutti i nostri prezzi sono IVA inclusa e viene emessa fattura sia per aziende che per privati.
GARANZIA

Tutti i prodotti acquistabili su gabrisamp.it sono NUOVI e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 e del del D.Lgs. 206/2005 (”Codice del Consumo”) che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo ed è di 24 mesi.

NOTA: La garanzia che noi forniamo sulle valvole estende la garanzia europea sui componenti elettronici sfusi che garantirebbe semplicemente l'oggetto privo da vizi all'atto del ricevimento e del suo montaggio.
Tale estensione della garanzia non si applica nel caso il danno al componente sia causato da negligenza o errata installazione.

Durante tutto il periodo di durata della garanzia, previa comunicazione via posta elettronica e/o raccomadata AR potete restituire il materiale e se esso risulterà difettoso o non conforme, esso vi verrà riparato o sostituito con uno equivalente o superiore nel caso non fosse più in produzione.
A carico del cliente sono le spese di spedizione per fare giungere la merce difettosa alla nostra sede, mentre le spese per la restituzione del materiale sostituito / riparato saranno a carico nostro. Nel caso il materiale risultasse non funzionante a causa di "incuria", errato utilizzo o errata installazione da parte del cliente, verrà rispedito così come è ed il cliente si dovrà fare carico anche delle spese di restituzione.

 MODALITA' DI RECESSO

MODALITA' DI RECESSO

Per tutti gli ordini di importo superiore ad euro 50,00 ( cinquanta ) inclusa IVA e spese di spedizione il cliente ( consumatore ) ha il diritto di esercitare il diritto di recesso.
I soggetti definiti "consumatori",ai sensi dell'art. 3 comma 1 del "Codice del Consumo" (D.Lgs 206/05), il Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.3 lettera c dello stesso decreto e non "rivenditore" o "azienda" in quanto agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) hanno il diritto di recedere dal contratto d'acquisto e di restituire i prodotti ordinati e di ricevere in restituzione l'intera cifra pagata incluse le spese di spedizione.

In ottemperanza al D. Lgs 206/05 ed al D.Lgs 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed in base agli articoli 52 e 56 del D.lgs 21/2014 il consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 ( quattordici ) giorni dalla ricezione dei beni (nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli - più invii -, si intende dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo).

Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo.

Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviare a VALVER SRLS una comunicazione in tal senso. ( una comunicazione nella quale il cliente esprime il desiderio di usufruire del diritto di recesso.


Tale comunicazione potrà essere inviata

1. a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare a VALVER SRLS, Via Ciro de Vita n°8, Lugagnano di Sona, 37060, Verona, Italia.

2. Tramite PEC all'indirizzo valvercert@pec.it


Una volta pervenutaci suddetta comunicazione provvederemo rapidamente a comunicare al consumatore le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il consumatore ha 14 (quattordici ) giorni dall'invio di tale comunicazione per poter restituire la merce.
Le uniche spese che il consumatore dovrà sostenere per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, come specificato nell' art. 57 cooma 1 del D.Lgs 21/2014. Una volta ricevuti i prodotti o avuta la prova di spedizione da parte del cliente, e verificata la loro integrità, VALVER SRLS provvederà entro un massimo di 14 (quattordici) giorni come previsto dall'art.56 del suddetto D.Lgs., ad accreditare al cliente un importo pari alle somme versate dal cliente per l'acquisto della merce resa.

Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.

Modalità di rimborso:
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
Bonifico Bancario: VALVER SRLS procederà al rimborso tramite bonifico bancario.Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente oppure IBAN), al fine di ottenere la restituzione dell'importo versato.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.


Deve inoltre essere cura del cliente rispedire i prodotti avendo cura che non vengano danneggiati durante la spedizione per la restituzione.

NON possono fruire del diritto di recesso in base all' art. 59 commi ( c ) e ( d ) D.lgs 21/2014

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

Art. 66-bis.

 

 

Foro competente

la competenza territoriale inderogabile e' del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

RESPONSABILITA'

VALVER SRLS non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti causati da malfunzionamento o uso improprio delle apparecchiature o della componentistica.

Nota dell'autore
Le valvole funzionano con tensioni di lavoro pericolose e dovrebbero essere maneggiate solo da personale dotate di esperienza, dato che tali tensioni e correnti sono quasi certamente mortali per l'essere umano.